Chi siamo

Raffaella Polverini editore, autrice ed esperta di laboratori di scrittura ed editoria creativa inizia questo progetto affiancandolo al lavoro decennale dedicato ai libri per bambini e ragazzi.

Curatrice delle opere di poesia Anna Maria Farabbi

Al3viE è un marchio Kaba edizioni.

Nasce il 15 marzo 2021 un progetto di viandanza che si apre alla narrativa, alla saggistica, alle traduzioni e alla poesia diramando in paesi anglofoni e francofoni, nel cartaceo e nel digitale le vie scelte.

Perché il 3

Alcune pubblicazioni saranno disponibili:

  • nella versione cartacea e nel formato digitale eBook e audio-eBook (testo e voce, voce e musica). I contenuti multimediali audio e video saranno scaricabili dal nostro sito anche per chi acquista il libro o l’ebook classico.
  • in italiano, inglese e francese.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

In Al3viE c’è il coraggio del passo che lascia il sentiero battuto, la fatica del procedere nella boscaglia, la determinazione graffiata, la visione dell’oltre e poi l’incontro con altri viandanti con i quali condividere la ricchezza del proprio orto, la bellezza del proprio giardino.

Il cammino continua mentre il respiro prende il ritmo della salita, lì dove la terra incontra il cielo e la montagna accoglie come una grande madre.

Dall’alto, in lontananza, colpisce la vastità del mare con le sue profondità.

La discesa nasconde le sue insidie, richiede attenzione, ma incoraggia l’andare.

Quando si incontra il nulla, il deserto con la sua realtà estrema, tutto sembra essere stato vano e scomparire come l’impronta cancellata dal vento, ma la via è ormai segnata. Qualcuno seguirà, riconoscerà il nostro passaggio e una carovana ci disseterà con l’acqua trasportata nelle zucche.

L’opera è compiuta.